One Piece

« Older   Newer »
  Share  
-Emnesty-
CAT_IMG Posted on 16/4/2013, 20:00




One Piece ( ITA 1 ~ 66 ) (JAP 1 ~ 70) è un'opera di Eiichiro Oda, noto mangaka giapponese, che sta spopolando mel mondo del Manga giapponese anche se ormai è passato molto tempo dall'uscita del primo volume (1997), è tutt'ora ancora senza un finale in quanto l'autore ancora non ha smesso di stupire gli appassionati della serie concontinui colpi di scena.
Conosciuto in italia con il titolo ''all'arrembaggio'' One Piece parla della storia di Monkey D. Rufy (Rubber ,preso dalla traduzione inglese) che fin dalla tenera età decide ,contro la volontà del nonno( Monkey D. Garp), un pezzo grosso della marina (non voglio spoilerare xD), di intraprendere la dura via del mare e diventare il piu grande di tutti i pirati, ovvero il Re Dei Pirati, questo titolo era di Gold Roger ( se conoscete la storia non spoilerate nemmeno su questo xD) che una volta catturato dall marina (vi prego non spoilerate!) inaugura sulla forca l'inizio dell'era della pirateria!
Da qui inizia la storia di Rufy che fin da subito parte alla ricerca di una nave e membri per la sua ciurma...
A mio avviso la storia è molto interessante in quanto , parlando del manga, sia i disegni, le ambientazioni e i caratteri dei vari personaggi che andremmo ad incontrare lungo la storia sono totalmente diversi l'uno dall'altro, come ogni shonen la storia non si perde e anche se mi duole dirlo, la creacità dei vari personaggi è superiore rispetto a quello di Dragonball Z, e a testimoniare ciò posso dire che in One Piece non ci sono tutti i Power Up che si vedono in Dragonball.
Lasciando da parte questo discorso che vorrei approfondire in un'altra discussione, vorrei parlarvi ancora di One Piece
In Italia l'anime (cartone animato) si è interrotta ad Enies Lobby in quanto i contenuti successivi sono stati considerati dalla Mediaset, troppo forti per il pubblico giovanile! Mettendo un blocco sull'intera serie!
In giappone ovviamente se ne son abattuti il cazzo di noi e oda vedendo il grande successo della serie ha continuato a disegnare, in Italia l'opera cartacea è arrivata è arrivata solo nel Luglio del 2001 e racchiude i prolimi capitoli, dalla partenza all'incontro con Roronoa Zoro.
 
Top
0 replies since 16/4/2013, 20:00   10 views
  Share