Rat Man

« Older   Newer »
  Share  
-Emnesty-
CAT_IMG Posted on 18/4/2013, 13:27




Fumetto di origine italiana è forse uno dei pochi esemplari che riesce a tener testa al manga giapponese e al fumetto americano, nato per gioco dalle mani di Leo Ortolani , fu preso molto seriamente dall panini comics che decise di pubblicarne subito il primo volume, fin da subito riscontra un grande successo sia in Italia e successivamente in Europa e nel Mondo, ricevendo ottime critiche!
Così Ortolani continua a disegnare e sviluppare il piccolo ratto uomo con la passione del super eroe, che grazie alla sua immensa ricchezza riesce a finanziare.
Rat-Man è un fumetto comico che tende a sfottere il super eroe classico, molte sono le citazioni quali spiderman , il signore degli anelli, indiana jones, mr bean, iron man , hansel and gretel e batman (ma sono molti di piu)
Di quest'ultimo proprio si ispira Ortolani e lo spudoratamente perchè lo considera l'eroe con il quale quasi tutti possono aver vittoria facile
Portando questo lato di Batman in Ratman, infatti come avrete notato il nome è simile cambia solo nelle lettere che trasformano il Bat di Batman in Rat di Ratman, ma le citazioni non finiscono qui infatti in Ratman troviamo la Ratcaverna e la Ratmobile e il maggiordomo, anche Ratman non ha i genitori e cive in un'immensa casa tutto da solo con Arcibaldo il maggiordomo e Piccettino il suo peluches di pezza con cui parla e si confida (chiarissima parodia di mr.Bean)
Ratman quindi rappresenta ai nostri occhi un esemplare di super eroe che vuole proseguire nel suo sogno utilizzando solo le proprie forze, lasciando a volte alcuni insegnamenti, in forma comica!
Ne è stata riprodotta anche una serie televisiva a cartoni animati su rai due, ma poi siccome risultava essere scomoda a causa delle continue parodie sul governo decisero di bloccarla, tutt'ora però ci sono alcune puntate su Youtube
I primi volumi di RatMan sono quasi introvabili e costano molto, a questo la panini comics ha deciso di pubblicare Tutto Ratman, una ristmpa a prezzo ridotto
I disegni non sono certo spettacolari, però le espressioni facciali e la comicitá che Ortolani riesce ad imprimere nel testo riescono a far dimenticare l'aspetto grafico

Voto 9/10
 
Top
Hitsugaya™
CAT_IMG Posted on 1/5/2013, 10:06




MA HAI CAPITO CHE QUI SI PARLA DI MANGA E ANIME? COSA CENTRA IL FUMETTO ITALIANO!!
 
Top
-Emnesty-
CAT_IMG Posted on 2/5/2013, 13:52




Cazzo Bru non solo mi metto a scrive discorsi chilometrici pe scrive qualcosa in questa cazzo di pagina, scrivo qualsiasi cosa riguardante il mond fumettistico perchè mi interessa e mi piace, scrivo qualsiasi cosa, a Partire dal Detective conan ad arrivare a Normalman, la cosa importante è che se il titolo vi interessa leggete, se non vi interessa lasciate perdere. Se la pagina se chiama Anime e Manga non è colpa mia, io parlo di tutti i Fumetti, del quale conoaco la storia!
 
Top
2 replies since 18/4/2013, 13:27   25 views
  Share